Da oltre 40 anni

la cucina secondo la tradizione
DA OLTRE 40 ANNI

La Storia

Nel 1977 la famiglia Canonico fondò il Ristorante Quagliarella con Martino e Maria Filomena per poi continuare la tradizione di famiglia con Andrea e suo figlio Martino mantenendo per oltre 40 anni la stessa tradizione e bontà dei piatti, con grande professionalità e impegno.

Dopo l’improvvisa scomparsa del suo titolare Andrea (2022),
un uomo che aveva dedicato la sua vita all’accoglienza calorosa dei suoi clienti, nel 2024 Il ristorante viene rilevato dallo chef Paolo Vatiero, braccio destro di Andrea e suo più fedele collaboratore per tanti anni, un giovane chef di grande talento determinato nel mantenere viva la tradizione del ristorante.

Da allora Paolo ha preso in mano le redini del Ristorante Quagliarella, non solo per onorare la memoria del suo mentore, ma anche per salvaguardare un luogo e un’istituzione tanto caro per lui che per la città di Monteforte Irpino.

Ogni giorno lo chef Paolo prepara tante prelibatezze con gli stessi ingredienti freschi e di alta qualità che hanno sempre caratterizzato la cucina del ristorante.
Allo stesso tempo, ha introdotto alcune sue creazioni innovative, che riscuotono grande successo tra i clienti.

Si assicura che il servizio sia impeccabile e che l’atmosfera del ristorante sia sempre accogliente e familiare, anche per i tanti pellegrini in visita al Santuario di Montevergine.

Il tutto fà si che il ristorante sia sempre un punto di riferimento ancora più importante per le città di Monteforte Irpino, di Avellino, di Napoli e non solo,
un luogo dove poter gustare piatti deliziosi in un ambiente caldo e accogliente.
La storia del Ristorante Quagliarella è una storia di passione, dedizione e tradizione che non finirà mai.

Il Nostro Ristorante è segnalato sulla guida L’espresso di Repubblica.

 

Whatsapp